Miyajima, un'isola al largo della costa meridionale della prefettura di Hiroshima in Giappone, è una delle meraviglie e delle destinazioni spirituali più amate del paese. Rinomato per la sua serena bellezza e la sua ricca storia, questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO offre ai visitatori uno sguardo alla cultura antica giapponese e alla grandiosità della natura. Ascend Monte Misen, dove i pellegrini hanno cercato l'illuminazione dal periodo NARA (710-794), o esplora i cattili giardini galleggianti noti come "Kōenji". Sperimenta le tradizionali cerimonie del tè, impara a conoscere i rituali del santuario shintoista locale e concediti una deliziosa cucina locale nell'affascinante santuario di Katsura. Con le sue viste mozzafiato, l'atmosfera tranquilla e numerose gemme nascoste, Miyajima promette un viaggio indimenticabile attraverso il tempo e la tradizione. Che si tratti di cercare tranquillità, avventura o semplicemente uno scenario bello, questa incantevole isola affascinerà i tuoi sensi e ispirerà Wanderlust.
Miyajima è ricca di attrazioni incredibili e attività per ogni viaggiatore. Dai siti storici alle avventure all’aperto e agli eventi culturali, qui trovi tutto.
Cerchi i migliori posti dove soggiornare a Miyajima? Scopri hotel di alta qualità, soggiorni accoglienti e opzioni di alloggio economiche. Che tu preferisca il lusso o le opzioni più economiche, offriamo la migliore selezione di posti dove soggiornare per ogni tipo di viaggiatore.
Hai dei consigli su Miyajima? Lascia la tua raccomandazione per aiutare gli altri viaggiatori.
Anche se Miyajima è una meta imperdibile, non perdere le città vicine e le attrazioni che arricchiranno il tuo viaggio. Esplora le migliori destinazioni nei dintorni per un'esperienza completa.
L'isola di Miyajima offre diverse attrazioni uniche come il santuario di Itsukushima, che è famosa per la sua porta mobile Torii durante la stagione del festival;il monastero buddista Koyasan con i suoi bellissimi templi e giardini;e la grotta di Minamidana, nota per le sue stalattiti e stalagmiti.
I visitatori possono immergersi nella cultura tradizionale giapponese frequentando spettacoli culturali nei suoi numerosi santuari e templi, provando cucina locale a Izakayas (pub giapponesi) e partecipando a cerimonie del tè o altre pratiche tradizionali offerte dagli ospiti dell'isola.
Il momento migliore per visitare Miyajima è da aprile a giugno o da settembre a novembre, quando il tempo è piacevole e i fiori di ciliegio fioriscono magnificamente attorno al santuario di Itsukushima.Tuttavia, l'isola può essere affollata durante le stagioni di punta, quindi è consigliabile pianificare in anticipo.
Sì, gli affitti in bicicletta sono disponibili sull'isola di Miyajima.I visitatori possono esplorare i sentieri panoramici che circondano l'isola, tra cui la famosa passerella del santuario di Itsukushima, e godono di un modo più rilassato di esplorare l'area rispetto all'assunzione di autobus o taxi.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere offerte personalizzate e comunicazioni commerciali automatizzate, incluse promozioni sui nostri prodotti e servizi, oltre a quelli di partner selezionati (senza condividere i vostri dati con terzi). Per maggiori dettagli o per revocare il consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy. Potete annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nell’e-mail