10/10
Eccellente

Sachsenhausen Memorial, Berlino, Germania
Esplora il contesto storico di un periodo significativo nella storia mondiale partecipando a un tour a piedi di Sachsenhausen, il campo di concentramento più vicino situato a Berlino.Ottieni approfondimenti sulla vita quotidiana dei prigionieri ebrei durante il regime nazista attraverso un'esperienza della visita guidata.
Durante un tour di circa cinque ore, i partecipanti acquisiranno informazioni sulle attività quotidiane dei prigionieri e delle loro vite all'interno di un campo di concentramento attraverso strutture sopravvissute.Comprendere la storia intricata di questo sito è facilitato da vari monumenti che riflettono diverse ideologie e periodi.Le nostre guide ben informate enfatizzano la riverenza verso le esperienze delle vittime durante la visita.
Entrando nel campo di concentramento di Sachsenhausen, i visitatori incontreranno la torre A o il cancello di ingresso principale, ornato con il noto slogan "arbeit macht frei" ("il lavoro ti stabilisce").Questo li porta in caserma 38 e 39, che costituiscono il "piccolo campo".Qui esploreranno le condizioni affrontate dai prigionieri ebrei nel periodo dal 1938 al 1942, tra cui iconici letti a castello presenti in numerosi film legati all'Olocausto.
La prigione del campo o le celle di punizione, con le celle originali, illustrano casi di punizione grave a causa di infrazioni minori.È ampiamente riconosciuto che i prigionieri sono stati sottoposti a trattamenti sperimentali e procedure mediche estreme nella caserma dell'infermeria e nei quartieri mortuari sotto il dominio nazista.
L'ex cucina prigioniera ora funge da museo, mettendo in mostra eventi chiave della storia del campo.I visitatori osserveranno i resti della famigerata stazione Z, un brutale sito di esecuzione che successivamente distrutto dai sovietici, dove i prigionieri hanno subito morti orribili.
Dopo il tour, i partecipanti possono visitare il memoriale sovietico istituito nel 1961, segnando la transizione del campo verso un campo speciale sovietico dopo la seconda guerra mondiale.Questo viaggio storico offre una comprensione globale delle atrocità commesse nel campo di concentramento di Sachsenhausen.
Punti salienti | |
---|---|
Include | |
Non è adatto per | Utenti di sedie a rotelle |
Cancellazione gratuita
Per le cancellazioni fatte fino a due giorni prima dell'evento programmato, verrà emesso un rimborso completo.
Riserva ora e paga più tardi
Si prega di mantenere la flessibilità con le tue disposizioni di viaggio prenotando la sistemazione o l'attività desiderate gratuitamente oggi.
Durata 5 ore
Si prega di verificare la disponibilità per accertare i tempi di inizio.
Salta la linea attraverso un ingresso separato
Il testo è già stato riscritto in modo formale secondo le tue istruzioni.
Guida del tour dal vivo
Le lingue spagnole e inglese.
10/10
(626 recensioni )Verifica la disponibilità
Sachsenhausen Memorial, Berlino, Germania
Vedi sulla mappa
0.2 km
1.8 km
3.3 km
5.7 km
5.7 km
Weitlingstraße
5.8 km
6 km
7.7 km
9 km
10 km
Il campo di concentramento di Sachsenhausen fu istituito dai nazisti in Germania tra il 1936 e il 1945.
Il campo di concentramento di Sachsenhausen operava tra il 1936 e il 1945.
Si stima che durante il suo funzionamento si sono tenute oltre 200.000 persone nel campo di concentramento di Sachsenhausen.
Lo slogan "arbeit macht frei" ("il lavoro ti stabilisce") è stato scritto sul cancello d'ingresso del campo di concentramento di Sachsenhausen.
Il campo di concentramento di Sachsenhausen si trovava a Berlino, in Germania.
Le caserme 38 e 39 costituivano il "piccolo campo" al campo di concentramento di Sachsenhausen.
I prigionieri ebrei al campo di concentramento di Sachsenhausen hanno affrontato condizioni di vita sovraffollate, scarsa igiene e trattamento duro.
L'iconico film "Schindler's List" presenta il campo di concentramento di Sachsenhausen.
Le celle originali nella prigione del campo o le celle di punizione sono state demolite dopo essere state utilizzate per le esecuzioni.
L'ex cucina prigioniera del campo di concentramento di Sachsenhausen mette in mostra la famigerata stazione Z, un brutale sito di esecuzione.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere offerte personalizzate e comunicazioni commerciali automatizzate, incluse promozioni sui nostri prodotti e servizi, oltre a quelli di partner selezionati (senza condividere i vostri dati con terzi). Per maggiori dettagli o per revocare il consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy. Potete annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nell’e-mail