10/10
Eccellente
❮
❯
Castello di Corvins, Cluj napoca, Romania
Esplora i rinomati punti di riferimento della Romania durante un'escursione di un giorno accattivante proveniente da Cluj-Napoca.Immergiti nel fascino mozzafiato della miniera di sale Turda, ammira lo squisito splendore architettonico gotico di Corvin Castle e approfondisce gli affascinanti paesaggi di Alba Carolina.
All'arrivo alla statua vicino alla Chiesa romano-cattolica di Union Square, sarai incontrato dalla nostra guida.Passeremo quindi alla miniera di sale Turda, una delle miniere di sale più antiche e uniche del mondo.Tornando all'impero romano, la miniera vanta una ricca storia che si estende secoli.L'estrazione di sale è iniziata durante l'occupazione romana nel 107 d.C., stabilendo il sito come fonte cruciale di sale per la regione.
Mentre entri in questo straordinario mondo sotterraneo, ammirare le sorprendenti formazioni di sale, vaste sale e macchinari impressionanti.Una visita guidata ti porterà attraverso il significato storico della miniera, rivelando storie dei suoi lavoratori e il loro contributo alla società.
Seguendo la miniera, viaggeremo nel maestoso Castello di Corvin, una testimonianza della fortezza medievale.Originariamente costruito da Voicu di Hunedoara nel 14 ° secolo, il castello subì ampi ristrutturazioni da parte di suo figlio, John Hunyadi.Mentre attraversi le ampie sale e cortili del castello, immergiti nella sua architettura gotica, imparando a conoscere il suo tumultuoso passato e il suo ruolo nel salvaguardare la regione contro gli invasori.
La tua esplorazione si conclude con la fortezza di Alba Carolina, un capolavoro dell'architettura militare in stile Vauban.Testimone delle imponenti muri della fortezza, torreggianti torri e bastioni strategiche.Nel 1918, Alba Iulia segnò un momento fondamentale nella storia della Romania: la Grande Assemblea Nazionale convocata in città, raccogliendo oltre 1.200 delegati che rappresentano diverse regioni in tutto il paese.Questa assemblea ha dichiarato l'unificazione della Transilvania con la Romania, segnando una pietra miliare significativa nella storia moderna rumena e osservata ogni anno il 1 ° dicembre come Giornata nazionale della Romania.
Durante la tua visita, sarai affascinato dalla scala e dalla complessità di queste meraviglie architettoniche.Al ritorno a Cluj-Napoca la sera, la tua gita diurna si concluderà.
| Itinerario | |
|---|---|
| Punti salienti | |
| Include | |
| Non è adatto per |
Cancellazione gratuita
Rimborsabile al momento della cancellazione almeno due giorni prima.
Riserva ora e paga più tardi
Mantieni le tue disposizioni di viaggio il più adattabili possibile prenotando il tuo itinerario e effettuando il pagamento senza alcun obbligo in questo momento.
Durata 11 ore
Si prega di verificare la disponibilità per determinare i rispettivi tempi di inizio.
Guida del tour dal vivo
Per favore, fornisci il testo che deve essere riscritto in modo formale.
Piccolo gruppo
Limitato a un massimo di sette individui.
10/10
(47 recensioni )Verifica la disponibilità
Castello di Corvins, Cluj napoca, Romania
Vedi sulla mappa
2.4 km
1.5 km
0.6 km
1.5 km
1.6 km
5.1 km
8.7 km
La miniera di sale Turda ebbe origine durante l'impero romano, risalente al 107 d.C.
La costruzione originale del Castello di Corvin iniziò nel 14 ° secolo da Voicu di Hunedoara.
John Hunyadi, figlio di Voicu di Hunedoara, ha condotto ampi lavori di ristrutturazione nel castello nel XV secolo.
La Grande Assemblea Nazionale convocata ad Alba Iulia nel 1918.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere offerte personalizzate e comunicazioni commerciali automatizzate, incluse promozioni sui nostri prodotti e servizi, oltre a quelli di partner selezionati (senza condividere i vostri dati con terzi). Per maggiori dettagli o per revocare il consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy. Potete annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nell’e-mail