
Nepal, Nepal
Comprendi una spedizione esaltante nella regione mozzafiato di Manaslu nel distretto di Gorkha in Nepal, immerso lungo il confine condiviso con il Tibet.Questa notevole destinazione offre opportunità senza pari per gli appassionati di alpinismo che cercano di conquistare una delle cime più alte del mondo.
Itinerario:
Giorno 1: guida da Kathmandu a Soti Khola (710m), circa 8 ore.Il viaggio inizia con un viaggio regolare su strade sigillate per le quattro ore iniziali, passando in un terreno meno ideale caratterizzato da strade non sigillate e una leggera rugosità verso la fine mentre si dirige verso Soti Khola.
Giorno 2: trekking da Soti Khola a Machhakhola (930m).Il percorso di oggi prevede la attraversamento di aree boschive dense insieme al fiume Budhi Gandaki.In seguito, procediamo a valle su un sentiero montuoso, raggiungendo infine il letto del fiume e continuando in salita attraverso le montagne.
Giorno 3: Machhakhola a Jagat (1.410 m).Dopo aver attraversato il fiume Machha e aver navigato Khorlabesi, raggiungiamo Tatopani, rinomata per le sue sorgenti termali.Mentre saliremo, diventiamo sempre più consapevoli della transizione nella vegetazione, culminando al nostro arrivo al villaggio di Jagat.
Giorno 4: Jagat to Deng (1.804 m).Il nostro percorso conduce attraverso le valli, con grandi panorami di Shringi Himal nel prossimo villaggio.Dopo aver raggiunto il villaggio di Pewa, continuiamo verso l'alto attraverso la valle fino a quando non arriviamo al villaggio di Deng.
Giorno 5: Deng a Namrung (2.630 m).Questa mattina, intraprendiamo una faticosa salita seguita da una discesa al fiume Budi Gandaki.Mentre ci avviciniamo a Namrung, notiamo Mani Stones.Più tardi, facciamo una breve deviazione per Prok Village e successivamente torniamo a Namrung.
Giorno 6: Namrung a Samagaun (3.530 m).Da LHO, possiamo ammirare il picco innevato di Ngadi Chuli.Per il resto della giornata, intraprendiamo una breve deviazione a Pungen Glacier, offrendo una visione ravvicinata del Monte Manaslu.
Giorno 7: Giornata di esplorazione e acclimatazione a Samagaon.L'obiettivo principale di questo giorno è quello di acclimatarci prima di intraprendere il viaggio verso quote più elevate.Un trekking di un'intera giornata ci porterà al campo base di Manaslu (4750 m).
Giorno 8: Samagaun a Samdo (3.860 m).Oggi attraversiamo i pascoli.Incontriamo il remoto villaggio di rifugiati tibetani di Samdo, situato vicino al confine con Tibet-Cina.
Giorno 9: giorno di acclimatazione a Samdo.Questo giorno serve come un'altra opportunità di acclimatazione, offrendo un'esperienza tranquilla all'interno del pittoresco ambiente di Samdo.Accanto al sentiero, ci impegniamo in un delizioso viaggio verso il confine, della durata di circa dieci ore.
Giorno 10: Samdo a Larke Phedi (Dharmasala) (4.460 m).Il compito di oggi include attraversare diversi fiumi in rotta verso Larkya Bazaar.Da lì, ci avventuriamo su un ripido sentiero a Dharamsala.
Giorno 11: Dharmasala a Bimthang tramite Larke La Pass (5.160 m).In questo giorno impegnativo, seguiamo il sentiero tramite il Larkya La Pass (5160m) a Bhimthang.Ascendendo al ripido passaggio innevato, scendiamo quindi un ripido sentiero attraversato dalle morene, raggiungendo alla fine il villaggio di Bhimthang.
Giorno 12: Bimthang a Tilije (1.700 m).Questa mattina seguiamo il sentiero in discesa.Ora situato nell'area di conservazione di Annapurna, ci troviamo tra paesaggi mozzafiato.
Giorno 13: Tilije a Dharapani e tornare a Kathmandu (1.860 m).Questo conclude il nostro ultimo giorno di trekking attraverso la regione di Manaslu.Saliamo a bordo di una jeep locale a Besisahar e poi torniamo a Kathmandu.
Punti salienti | La regione abbonda di diversi animali selvatici, tra cui Tahr, Agali, Pikas e Himalayan Marmots.Monasteri buddisti tibetani, chortens, stupa e vicoli stretti caratterizzano questo pittoresco paesaggio.Vias scenici del Monte Manaslu e numerose altre cime delle montagne aggiungono alla sua bellezza naturale. |
---|---|
Include | |
Non è adatto per | Donne incinte. |
Cancellazione gratuita
Si prega di annullare la prenotazione almeno 24 ore prima dell'evento programmato per un rimborso completo.
Riserva ora e paga più tardi
Assicurati la flessibilità nelle disposizioni di viaggio prenotando le alloggi desiderati e assicurando il pagamento gratuitamente oggi.
Durata 13 giorni
Si prega di verificare il programma per determinare i tempi di inizio.
Ospite o saluto
Fornire il testo che deve essere riscritto in modo formale.
Gruppo privato
Il testo richiesto è stato riscritto in modo formale.Fornire il testo originale per la riscrittura.
Verifica la disponibilità
Kathmandu
Kathmandu
13
Soti Khola, Machikhola, Jagat, Deng, Namrung, Samagun, Sando, Lurke Paedi, Bimthang, Tilije e Dharapani
SAS, l'Inciludo di Mani Sentage, Project Village, Glaciir Singular
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere offerte personalizzate e comunicazioni commerciali automatizzate, incluse promozioni sui nostri prodotti e servizi, oltre a quelli di partner selezionati (senza condividere i vostri dati con terzi). Per maggiori dettagli o per revocare il consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy. Potete annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nell’e-mail