10/10
Eccellente

Volubilis, Meknes, Marocco
Visite gratuite e gratuite in un solo giorno a tre destinazioni eccezionali del Marocco: Voulibilis, Moulay Idriss e Meknes.
L'escursione di Fès inizia (partenza alle 9:30).Raccogli circa quindici minuti prima nel tuo alloggio (l'ora esatta sarà confermata il giorno prima) e ti porteremo sul tuo autobus.
Quando tutti sono raccolti, inizia il viaggio a Moulay Idriss, uno dei punti dell'escursione.Questa piccola città, dichiarata un pozzo culturale dall'UNESCO, si trova nella parte superiore di una montagna.Fondato dopo l'islamizzazione dei berberi, Moulay Idriss è un luogo sacro che potrebbe essere visitato solo fino al ventesimo secolo.La sua Medina è piccola e colorata, con soffitti di case colorate e un bellissimo mausoleo che può ammirare dall'esterno.Inoltre, c'è un punto di vista chiamato Great Terrasse, da dove si possono vedere tutte le persone e la natura circostante.
Quindi, dopo aver incontrato l'autista nel luogo indicato, andrà a Voulilbis, una città vecchia fondata dai Cartaginiani trecento anni fa.Sebbene inizialmente noto come Oulili, si espanse con l'arrivo dell'Impero romano, in particolare sotto l'imperatore Augusto.Here you will find numerous buildings and monuments, such as the forum, the Arc del Triunfo, the House of Columns, the House of Orpheus, the Roman bathrooms, the Jewish neighborhood, the Jupiter temple ... the city has also been devastated by the barbaric tribes in the third century and IV D.C., but it was rebuilt by the Arabs in the eighth century, after Moulay Idriss was conquered byEssi.Successivamente, la città fu completamente demolita e abbandonata a causa di un terremoto nel settimo secolo.Alla fine, nel 1920, i francesi iniziarono a ripristinare queste rovine fino a quando non furono resi il sito storico che visitò oggi, uno dei luoghi archeologici più importanti nella storia romana del Marocco.
Una volta terminata questa visita, il trasporto verrà impostato per andare all'ultima città, Meknes.Qui ci sarà abbastanza tempo per visitarlo e scegliere un ristorante in cui cenare.
Meknes, fondato nel IX secolo dai Beréberes, fu sviluppato a livello culturale e architettonico nel diciassettesimo secolo, durante il regno di Moulay Ismail.Alcuni dei palazzi, monumenti, pareti e giardini impressionanti che possono ammirare includono l'incredibile porta di Bab Mansour, il Mauy Ismail Mausoleum e il Palacio Dar El Makhzen.Oltre ad ammirare la sua architettura, puoi camminare per le strade e i soukes della Medina per sperimentare la cultura tipica di questo luogo.
Infine, al conducente verrà detto di tornare a Fès, dove saranno lasciati in un punto vicino al loro alloggio.
Punti salienti | |
---|---|
Include |
Cancellazione gratuita
Per le richieste di cancellazione effettuate fino a 24 ore prima, verrà fornito un rimborso completo.
Riserva ora e paga più tardi
Si prega di mantenere le tue disposizioni di viaggio il più adattabili possibile, garantendo di poter garantire una prenotazione gratuitamente oggi.
Durata 12 ore
Si prega di verificare la disponibilità per accertare i tempi di inizio.
Autista
Arabo, inglese, francese e spagnolo
10/10
(1 recensioni )Verifica la disponibilità
Il tour include visite a tre destinazioni eccezionali in Marocco: Voulilbis, Moulay Idriss e Meknes.
Il tour inizia da Fez (partenza alle 9:30).
Verrai raccolto quindici minuti prima dell'orario di partenza programmato, che verrà confermato il giorno prima.
Sì, il trasporto viene fornito durante il tour, anche dal punto di partenza alle città di destinazione.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere offerte personalizzate e comunicazioni commerciali automatizzate, incluse promozioni sui nostri prodotti e servizi, oltre a quelli di partner selezionati (senza condividere i vostri dati con terzi). Per maggiori dettagli o per revocare il consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy. Potete annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nell’e-mail