10/10
Eccellente
❮
❯
Il santuario di San Pio di Pietrelcina, San Giovanni Rotondo, Italia
Esplora una visita guidata attraverso San Giovanni Rotondo, un sito di pellegrinaggio essenziale in Italia.Approfondisce il significato storico di questa destinazione, che comprende l'antica chiesa, le chiese di nuova costruzione e l'architettura innovativa del famoso architetto italiano Renzo Piano, che ha progettato il nuovo santuario.
Una visita guidata meticolosamente pianificata di San Giovanni Rotondo inizierà con un viaggio per esplorare le residenze di San Pio V, che risiedevano qui per circa cinquant'anni.L'itinerario comprende i siti più notevoli: l'antica chiesa costruita durante la metà del 1500, con una singolare navata in stile barocco;il monastero adiacente;e il nuovo santuario che ospita le reliquie di San Pio V. I visitatori procederanno alla chiesa appena eretta, progettata strategicamente per gestire il sostanziale afflusso di pellegrini disegnati a San Giovanni Rotondo.Qui, il venerato santo ha officiato la massa e condotto confessioni.Successivamente, i visitatori possono ammirare i vari oggetti appartenenti a San Pio V all'interno dei locali del convento prima di concludere il loro tour al santuario, concepiti dal famoso architetto Renzo Piano.Questa struttura monumentale, una delle più grandi in Italia, può ospitare fino a settemila adoratori e vanta una squisita architettura di interni tra cui intricate archi in pietra e opere di illustri artisti italiani come Arnaldo Pomodoro.Dopo l'ascesa alla chiesa superiore, i visitatori attraversano una scala a chiocciola per accedere alla chiesa inferiore e alla sua cripta adiacente, dove i resti di San Pio v mentono.
| Punti salienti | |
|---|---|
| Include | |
| Non è adatto per | Individui che soffrono di problemi spinali |
Cancellazione gratuita
Per la cancellazione entro 24 ore dalla prenotazione, verrà fornito un rimborso completo.
Riserva ora e paga più tardi
Assicurati che le tue disposizioni di viaggio rimangano adattabili prenotando tempestivamente il tuo alloggio e i dettagli di pagamento.
Durata 2 ore
Verificare la disponibilità per determinare i tempi di inizio.
Guida del tour dal vivo
Inglese e italiano.
Gruppo privato
Il testo richiesto è stato riscritto in modo formale.Non è stato aggiunto o rimosso alcun contenuto aggiuntivo.
10/10
(31 recensioni )Verifica la disponibilità
Il santuario di San Pio di Pietrelcina, San Giovanni Rotondo, Italia
Vedi sulla mappa
0 km
Via Pirgiano
2 km
4 km
4 km
Il tour guidato mirava a esplorare il significato storico di San Giovanni Rotondo, tra cui l'antica chiesa, le chiese di nuova costruzione e l'architettura innovativa del pianoforte Renzo.
San Pio V risiedeva a San Giovanni Rotondo per circa cinquant'anni.
Le residenze di San Pio V erano situate vicino all'antica chiesa, adiacente al monastero e nella chiesa appena eretta.
Il santuario, progettato dal famoso architetto Renzo Piano, è uno dei più grandi in Italia e può ospitare fino a settemila adoratori.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere offerte personalizzate e comunicazioni commerciali automatizzate, incluse promozioni sui nostri prodotti e servizi, oltre a quelli di partner selezionati (senza condividere i vostri dati con terzi). Per maggiori dettagli o per revocare il consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy. Potete annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nell’e-mail