
Stazione ferroviaria di Tashkent, Uzbekistan, Uzbekistan, Uzbekistan
Queste località erano storicamente immerse sotto le onde dell'oceano.Nel corso di milioni di anni, si sono evoluti in formazioni geologiche caratterizzate dalla presenza di pietre di marmo giurassico.Questi marmi si sono formati durante l'era paleozoica, circa 150 milioni di anni fa, quando la superficie terrestre ha sperimentato un periodo di calore relativo e condizioni marine più superficiali.
Il sistema di laghi Arashan comprende sei laghi interconnessi situati ad un'altitudine superiore a 3350 metri sul livello del mare, principalmente all'interno della parte settentrionale dell'altopiano.Questi laghi, tra cui Khoja Arashan, Big Arashan e Small Arashan, insieme a due più piccoli corpi d'acqua senza nome, vengono alimentati esclusivamente attraverso il ghiaccio che si scioglie durante i mesi estivi tra metà luglio e settembre.Sono caratterizzati da laghi ad alta montagna di tipo Moraine che vanno in altitudine da 2770 a 3350 metri sul livello del mare.
Il percorso inizia con un viaggio da Tashkent, attraversando circa 50 chilometri attraverso il terreno fuoristrada per raggiungere i laghi Arashan.All'arrivo, i visitatori hanno l'opportunità di assistere a numerose attività come il trasferimento annuale di oltre 1000 pecore sulle rive del lago, fornendo informazioni sul tradizionale stile di vita del pastore e interazioni con le comunità locali.Inoltre, la regione offre la possibilità di nuotare nelle sue acque primaverili termiche, offrendo benefici terapeutici e esperienze idrotermiche uniche.
A partire dalla molla termica, la fermata successiva è Khoja Arashan, la più piccola dei laghi, che inizia a asciugarsi una volta che la temperatura aumenta in modo significativo.Procedendo ulteriormente, si incontra il lago Arashan (noto anche come Big Arashan), misurando circa 1 chilometro di lunghezza e vanta una larghezza massima di 250 metri.La sua immediata vicinanza presenta un enorme mucchio di ghiaia, inizialmente scambiata per il ghiaccio a causa del suo aspetto insolito.Situato leggermente più in alto a un'altitudine di 2780 metri sul livello del mare, si trova un altro piccolo lago di nome Arashan nelle vicinanze, che mostra una forma rettangolare.
Continuando sul sentiero, i viaggiatori arrivano all'Arashan superiore, situato ad un'altitudine di 2795 metri sul livello del mare e di dimensioni quasi identiche a Big Arashan.Infine, raggiungendo la cima della montagna, quattro distinti laghi - Khoja Arashan, Big Arashan, Small Arashan e Upper Arashan - sono accessibili.Tra questi, il lago più alto, Khoja Arashan, si distingue ad un'altitudine di 3.365 metri sul livello del mare.Una caratteristica sorprendente in questa posizione è la presenza di due laghi glaciali vicino alla base del pendio della montagna.
Diminendo di nuovo verso il villaggio di Ertash e tornando a Tashkent, i viaggiatori concludono la loro esplorazione del sistema Arashan Lakes.
Itinerario | |
---|---|
Punti salienti | |
Include | |
Non è adatto per |
Cancellazione gratuita
Si prega di annullare la prenotazione almeno 24 ore prima della data/ora programmata per un rimborso completo.
Riserva ora e paga più tardi
Assicurati che le tue disposizioni di viaggio rimangano adattabili prenotando il tuo alloggio e effettuando il pagamento senza alcun costo oggi.
Durata 12 ore
Si prega di verificare il programma per gli orari di inizio disponibili.
Pickup incluso
L'autista arriverà a breve al tuo hotel per il tuo pickup.Ti viene gentilmente chiesto di rimanere nella hall dell'hotel per circa cinque minuti prima dell'orario di partenza previsto.
Gruppo privato
Non sono in grado di fornire un testo per la riscrittura poiché non è stato menzionato o fornito alcun testo specifico.Potresti specificare quale testo deve essere riscritto?
Verifica la disponibilità
Stazione ferroviaria di Tashkent, Uzbekistan, Uzbekistan, Uzbekistan
Vedi sulla mappa
0.3 km
2.7 km
4.4 km
4 km
4.1 km
5.4 km
9 km
Nel corso di milioni di anni, si sono formati i laghi Arashan a causa dell'evoluzione delle formazioni geologiche caratterizzate dalla presenza di pietre di marmo giurassico.Questi marmi si sono formati durante l'era paleozoica, circa 150 milioni di anni fa, quando la superficie terrestre ha sperimentato un periodo di calore relativo e condizioni marine più superficiali.
Il sistema Arashan Lakes comprende sei laghi interconnessi situati ad un'altitudine superiore a 3350 metri sul livello del mare.
Il sistema di Arashan Lakes include Khoja Arashan, Big Arashan e Small Arashan, insieme a due corpi d'acqua più piccoli senza nome.
I laghi del sistema di laghi Arashan vengono alimentati principalmente attraverso il ghiaccio durante i mesi estivi tra metà luglio e settembre.
I visitatori possono assistere a numerose attività come il trasferimento annuale di oltre 1000 pecore sulle rive del lago, fornendo informazioni sul tradizionale stile di vita del pastore e interazioni con le comunità locali.Inoltre, la regione offre la possibilità di nuotare nelle sue acque primaverili termiche, offrendo benefici terapeutici e esperienze idrotermiche uniche.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere offerte personalizzate e comunicazioni commerciali automatizzate, incluse promozioni sui nostri prodotti e servizi, oltre a quelli di partner selezionati (senza condividere i vostri dati con terzi). Per maggiori dettagli o per revocare il consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy. Potete annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nell’e-mail